
A Tortoreto Lido presso il Welcome Riviera d’Abruzzo Nicola Convertino terrà una conferenza legata ai Bioritmi e alla Luna in relazione alla creatività artistica con un finale a sorpresa…
Sabato 6.Gennaio.2026, presso il Welcome Riviera d’Abruzzo, nell’ambito della manifestazione canora di “Fuoriclasse Talent”, Nicola Convertino, noto divulgatore scientifico, terrà una conferenza che tratterà i legami che ci sono tra la Luna e gli essere umani, in relazione alla creatività.
La luna influenza la vita sul nostro pianeta. Domina le maree, i mari, i fiumi e tutto il movimento dell'acqua sulla terra. Allo stesso modo influenza il nostro fisico e la nostra mente, essendo noi fatti del 65% di acqua.
Nicola Convertino in questa conferenza indicherà i periodi migliori per essere in sintonia con la Luna:
per creare musica e per sfruttare al meglio la voce.
Inoltre renderà consapevoli tutti gli Artisti presenti di come funzione lo show business nel mondo.
E alla fine della conferenza parlerà del Festival di Sanremo: cosa avviene dietro le quinte, come nasce il Festival più autorevole ma anche il più controverso di tutti i tempi, chi ne tiene le fila...e un pò di storia "vera".
La conferenza sarà un momento importante per conoscere il momento migliore per creare canzoni, per rendere al massimo sul palco, ma sarà anche un momento importante per capire come funzione lo show business e cosa succede realmente nel mondo dello spettacolo.
Lo Show Business, secondo il Convertino, segue dei meccanismi e dei dettami il più delle volte oscuri, con delle dinamiche spesso contorte e a volte casuali, ma casuali per chi è fuori dai giochi, ma assolutamente programmati da chi tiene le fila del gioco.
Tortoreto sarà un momento importante per tutti i giovani che parteciperanno al concorso “Fuoriclasse talent” per avere una visione globale dell’approccio che un giovane deve avere per intraprendere la carriera di Artista.
Qualche nota su Nicola Convertino: Nicola Convertino è un personaggio poliedrico che sprigiona la sua creatività in vari campi artistici; pittore fantasioso, crea istallazioni artistiche in locali e in spazi all’aperto, dati i suoi studi universitari (Geologia e Biologia) e la sua quarantennale conoscenza dei maggiori misteri del nostro pianeta (Le Piramidi, Stonehenge, i templari, la massoneria, la luna, l’alchimia, Hitler e l’esoterismo nel terzo Reich, bioritmi, numerologia, astrologia, Esoterismo, Magia) scrive libri e tiene conferenze in giro per l’Italia ed è Direttore editoriale della nota rivista Max.
Inoltre è il Patron del “Sanremo Music Awards” che gira il mondo da 23 anni, toccando paesi come il Messico, la Cina, la Russia, l’Uzbekistan, la Romania, la Bulgaria, la Tunisia, Cuba e tanti altri.
Figlio d’arte, di madre pittrice e modella in Arte, al secolo “Mamma Rai” e padre Architetto e miniaturista del Vaticano, con un’infanzia vissuta nelle maggiori Accademie di Belle Arti in Italia, al cospetto dei più grandi pittori e scultori del 900 (Brindisi, Guttuso, Mazzacurati, Miniego, Montanarini, Trubbiani, Pannaggi, Purificato e tanti altri).
Da 4 anni tiene una rubrica sui “Misteri”, titolata “Area41” su Radio Stazione41, insieme allo Speaker radiofonico Francesco Bravi, con 110 puntate all’attivo e con quasi 1 milione di ascolti su Mixcloud.
Questa rubrica per 4 anni ha messo in evidenza tantissime tematiche di cui non si conosce mai la vera realtà. Il Convertino parte da una base scientifica e poi la mette in relazione con quella che molti definisco la “pseudoscienza”, arrivando a delle conclusioni vicine ad una realtà che nessun Media ha il coraggio di diffondere appieno.
Vediamo a Tortoreto la “navicella” del Convertino dove porterà i tanti partecipanti al concorso.
