
La macabra vicenda che ha scosso la comunità di Reggio Calabria è emersa il 17 luglio del 2024, quando la madre di una giovane mamma di 25 anni ha fatto una scoperta inquietante all’interno dell’armadio della loro abitazione nel quartiere Pellaro. Gli inquirenti hanno trovato i corpi di due neonati avvolti in una coperta, portando all’arresto della ragazza con l’accusa di duplice omicidio e occultamento di cadavere.
Le indagini hanno avuto inizio grazie all'analisi delle conversazioni telefoniche tra la giovane e il suo fidanzato. Emerse da queste comunicazioni l'ipotesi che la ragazza avesse già partorito un altro bambino tre anni prima, il quale sarebbe anch'esso vittima della sua violenza. Questo grave sospetto ha dato il via a ulteriori ricerche da parte della polizia per rintracciare i resti del neonato scomparso.
Secondo quanto ricostruito dagli inquirenti, i due gemellini sarebbero nati vivi ma avrebbero perso la vita a seguito di soffocamento, praticato dalla madre. Un’analisi autoptica ha confermato la causa dei decessi e ha stabilito che i neonati erano effettivamente suoi. L’atteggiamento della giovane durante il ricovero ospedaliero, avvenuto poco prima della scoperta, ha destato particolare preoccupazione; si era rifiutata di fornire informazioni ai medici riguardo alla sua gravidanza, negando di essere incinta e mostrando segni di profondo disagio.
La situazione familiare della ragazza, secondo le autorità, appariva "normale", senza elementi di disagio evidente. Tuttavia, l’analisi dei messaggi scambiati tra la giovane e il fidanzato ha rivelato tensioni legate alla possibilità di tenere o meno i figli, portando a una drammatica decisione. Nel 2022, la coppia aveva già affrontato un caso simile, culminato con la nascita e la morte di un neonato, aggravando le accuse di favoreggiamento rivolte al fidanzato.
Attualmente, la polizia sta setacciando la casa della giovane, assistita da cani addestrati e moderne tecnologie di scansione, nella speranza di trovare tracce del terzo neonato, la cui esistenza è stata riportata in base a quanto emerso dalle indagini. Tutti gli sforzi delle forze dell’ordine sono focalizzati sulla ricerca di nuova evidenza, mentre la comunità rimane sconvolta da un fatto così atroce.