
Molti telespettatori italiani si stanno chiedendo quando tornerà in onda "Striscia la Notizia", il tg satirico di Antonio Ricci che da oltre 30 anni accompagna le serate del pubblico. Negli ultimi giorni, sono emerse diverse speculazioni riguardo alla messa in onda della nuova stagione, complici i risultati straordinari ottenuti da "La Ruota della Fortuna", condotto da Gerry Scotti, che ha saputo conquistare un vasto pubblico nella stessa fascia oraria.
La competizione nel palinsesto Mediaset per la stagione televisiva 2025-2026 è particolarmente accesa, con show che si contendono gli ascolti in una fascia delicata come l’access prime time. In questo contesto, "Striscia la Notizia" ha frequentemente registrato dati inferiori rispetto a "Affari Tuoi", lanciato da Stefano De Martino, e ora si trova a fronteggiare il successo inaspettato del quiz condotto da Gerry Scotti. Quest'ultimo ha recentemente annunciato un possibile prolungamento del suo programma, alimentando ulteriormente le incertezze sul futuro di "Striscia".
Tuttavia, a fugare ogni dubbio è intervenuto Jimmy Ghione, storico inviato dello show, durante l’evento Protagonisti a La Spezia. Ghione ha rivelato che "Striscia" tornerà “nella seconda settimana di novembre”, corrispondente alla celebrazione dell’anniversario della prima puntata del programma. Il 61enne ha sottolineato: “Ci sono stati dei cambiamenti con la Ruota della Fortuna, ma noi ci saremo. Non ci sembrava giusto iniziare la settimana prima, ci sono i morti, i santi, delle ricorrenze”.
Ghione ha anche riconosciuto il lavoro svolto da Gerry Scotti, definendo l’atmosfera tra i due programmi come una sorta di “famiglia”. Nonostante le speculazioni, ha ricordato che “Striscia” è stato, anche nell'ultima stagione, il programma più visto di Canale 5.
Con queste dichiarazioni, i fan possono finalmente tirare un sospiro di sollievo: "Striscia la Notizia" è pronto a tornare sul piccolo schermo per un'altra stagione di satira e attualità.