Cesare Cremonini rompe il silenzio sul libro “Ma che stupida ragazza”

Scritto dalla sua ex fidanzata Martina Maggiore, e le sue parole rivelano una ferita aperta. Ospite del podcast Supernova di Alessandro Cattelan, il cantante ha dichiarato di aver vissuto questa esperienza come una vera e propria sofferenza: “Le avevo dato l’anima e lei ha raccontato la mia vita intima.” Le emozioni di Cremonini sono palpabili, e non nasconde il malessere nel vedere scoperte le pieghe più private della sua esistenza.
Martina ha deciso di mettere nero su bianco i dettagli della loro storia d’amore, compresi i presunti tradimenti e il dolore che ne è seguito. Una scelta che ha colto di sorpresa l’artista, il quale ha chiarito di aver richiesto di leggere il manoscritto prima della pubblicazione: “Non ho avuto alcuna considerazione. Ha condiviso particolari che avrei voluto proteggere, specialmente quelli che riguardano la mia famiglia.”
Cremonini ha descritto il libro come un “dettaglio esplosivo” che ha messo a repentaglio la sua solidità emotiva. Tuttavia, nonostante il dolore, riesce a vedere un lato positivo nella situazione: “Ne sono uscito più forte e ho capito che, a volte, l’odio può essere una forma estrema di amore.” Dopo la fine della loro relazione, i due ex non si sono più sentiti, e mentre lui si è riavvicinato a nuove relazioni, come quella con Giorgia Cardinaletti, Martina sembra mantenere un profilo più riservato. Insomma, una storia d’amore finita ma non dimenticata, che continua a far discutere.