A forma di nuvola" è il titolo del nuovo album di Davide, in uscita il 24 settembre.

Dopo una lunga attesa, è stata finalmente annunciata la data di uscita del nuovo lavoro discografico di Davide: l'album si intitola "A forma di nuvola" e sarà disponibile dal 24 settembre 2025 su tutte le principali piattaforme digitali e in formato CD.

Un progetto che contiene dieci canzoni, alcune già pubblicate come singoli e che negli ultimi anni hanno ottenuto ottimi riscontri di ascolti e visualizzazioni.

"A forma di nuvola – racconta Davide – è  figlio di tutta la mia esperienza vissuta in musica, professionalmente e personalmente. Ogni brano porta con sé almeno dieci anni di lavorazione, di scrittura e riscrittura, di emozioni appuntate e poi riprese. Negli ultimi tre anni ho dedicato ogni energia alla produzione finale, ai dettagli, ai perfezionismi che ritenevo indispensabili. Questo disco rappresenta anche un pò il modo in cui ho scelto di raccontare alcuni aspetti della vita dal mio punto di vista ed esperienza*

 

L'album affronta diverse tematiche attraverso sensazioni, riflessioni e immagini di vita da custodire e riascoltare. Al primo ascolto, si presenta come un lavoro vario e ben bilanciato: dall'orecchiabile title track "A forma di nuvola" alla coinvolgente "Vada come vada", passando per la ballata romantica "Hanno detto". Non mancano momenti più leggeri, come "Niente di male", e brani che evocano nostalgia, ricordi passati e attimi di presente come in"E vorrei ci fossi tu" ,"Altra estate" e "Un attimo di te" ma anche di riflessione come nel caso di "Tutto un tempo". A chiudere il disco, le emozionanti "Mille lucide comete" e "Il cielo della notteche sigillano il progetto con un messaggio di speranza e positività verso il futuro.

 

"Come dicevo, ho cercato di curare questo lavoro in ogni dettaglio – prosegue Davide – e devo davvero ringraziare di cuore tutti coloro che hanno collaborato e preso parte con pazienza alla realizzazione finale. È stato un processo lungo ma oggi sono felice di poter finalmente condividere quanto prodotto con tutti voi."

 

"A forma di nuvola" sarà disponibile dal 24 settembre su Amazon, Apple Music, Spotify e in tutti i migliori store digitali ed a breve anche in versione CD.