
Lunedì pomeriggio, nella Strada provinciale 1 in territorio di Asola, è avvenuto un drammatico episodio che ha coinvolto una ragazza di circa 20 anni. Poco dopo le 13, mentre viaggiava in auto con il padre, la giovane ha improvvisamente aperto la portiera e si è lanciata in strada. Un gesto che ha destato grande preoccupazione e ha richiesto tempestivi interventi da parte dei soccorsi.
La ragazza, dopo la caduta, è stata subito raggiunta da un'ambulanza dei volontari di Porto Mantovano, seguita rapidamente da medici e sanitari provenienti da Brescia. Grazie all’intervento tempestivo, la giovane è stata soccorsa in codice rosso e stabilizzata prima di essere trasferita all’ospedale di Cremona, dove attualmente è ricoverata. Secondo le informazioni fornite, non sarebbe in pericolo di vita.
Le indagini condotte dai carabinieri della compagnia di Castiglione hanno rivelato che il gesto della ragazza potrebbe essere attribuito a un momento di fragilità, essendo già seguita da un servizio psicologico nel comune di Castiglione. I rilievi del caso sono stati affidati alla stazione dei carabinieri di Asola, mentre sul luogo dell'incidente è intervenuta anche una pattuglia della Polizia Locale per gestire la viabilità, al fine di garantire la sicurezza di tutti gli utenti della strada.